Nasce il “Coordinamento d’Azione dei Corpi Civili di Pace”

Giugno 26, 2021 0 Di AzioneComunediPace

Nasce ufficialmente il 4 maggio 2021 il Coordinamento d’Azione dei Corpi Civili di Pace! Un importante primo passo per la nostra associazione e per la costruzione di una rete di persone, ex operatori/operatrici e volontari/e, che hanno partecipato al progetto sperimentale dei Corpi Civili di Pace sul campo e rappresentanti di enti che hanno accompagnato l’esperienza dall’Italia.

Un momento importante per iniziare a promuovere una comunità attenta alle azioni di pace e alla cultura della non violenza, attraverso la condivisione di valori, pratiche, proposte. Uno strumento indispensabile quello del coordinamento, per dare continuità alle esperienze dei corpi civili di pace di questi anni, sostenendo e rappresentando anche verso le istituzioni il lavoro svolto dai tutti/e loro.

Sperando che sia solo il primo passo di una strada che porti lontano i valori dell’impegno sociale e civico e della convivenza non violenta, scoprite il resto dell’intervista a questo link: https://www.redattoresociale.it/article/notiziario/corpi_civili_di_pace_nato_il_primo_coordinamento_spontaneo_di_giovani?fbclid=IwAR0mF4EGFbJCir-FJUr99qFX5duBZLalv1OXqRmg5PXOX9HpVm85H-LCh6I